Chi Siamo
Un team di appassionati del Trasporto Intermodale
Genio nasce da un’esperienza commerciale pluriennale a contatto con le aziende del settore del trasporto in Italia, e più di recente dalla progettazione di mappe tematiche interattive, pensate per illustrare il Trasporto e il Trasporto Intermodale in particolare, progetto di cui il Portale è appunto un’evoluzione.
La percezione di un sempre maggior interesse per il settore intermodale, è stata la molla che ci ha spinto ad affrontare questa nuova sfida.
La realtĂ intermodale europea a portata di webApp
Per le aziende del settore “tutto gomma”
Il Trasporto aereo
Anche il Trasporto Aereo si colloca come una componente chiave specifica nell’ambito dell’IntermodalitĂ per i servizi di primo e ultimo miglio, con proprie peculiaritĂ di velocitĂ e copertura globale, per il trasporto di merci urgenti e ad alto valore.Â
Genio illustra anche questa realtĂ : i principali hub europei, le caratteristiche tecniche, settori operativi, servizi e collegamenti principali.
Accordi Economici di Libero Scambio
La materia doganale è molto vasta, complessa e in continua evoluzione. Genio mette a disposizione dell’utente un’informazione aggiornata per tutti i paesi con i quali, per effetto degli Accordi siglati dalla UE sulla base dell’Origine Preferenziale delle merci, si ha una riduzione o un abbattimento totale dei dazi, tale da rendere gli scambi commerciali con questi paesi un’opportunità per chi vuole conquistare nuovi mercati.
Â
Uno spazio di promozione dei tuoi servizi
Rivoluzionaria la possibilità per l’utente di individuare le aziende che operano nel contesto delle varie strutture europee (Interporti, Porti, Terminal, Aeroporti), suddivisi per categorie. A tutti gli operatori, Genio offre uno spazio per la comunicazione e promozione dei propri servizi, a vantaggio dell’ulteriore sviluppo delle attività e per la gestione stessa della piattaforma.
La nostra mission
Genio non è solo un’app; è il frutto della passione e dell’esperienza di chi il trasporto merci l’ha vissuto in prima persona, conoscendone sfide e opportunità .
Con la consapevolezza che il futuro del settore passa attraverso l’integrazione intelligente dei diversi modi di trasporto, abbiamo deciso di unire le nostre competenze per creare una piattaforma unica nel suo genere. Il Portale è progettato per i trasportatori che cercano la via piĂą veloce, economica e sostenibile per raggiungere la destinazione desiderata.
Un’app innovativa per l’intermodalitĂ
Attraverso Genio i nostri utenti possono individuare soluzioni innovative per il Trasporto Intermodale, ottimizzando i tempi, riducendo i costi, e migliorando l’impatto ambientale delle loro spedizioni.
Ottimizzazione dei tempi di trasporto
Grazie alla sua tecnologia, Genio offre la possibilitĂ di scoprire soluzioni per velocizzare i viaggi delle merci. Questo si traduce in tempi di consegna ridotti, con evidenti vantaggi in termini di efficienza e soddisfazione del cliente finale.
Riduzione dei costi operativi
L’intermodalità , così come viene rappresentata da Genio, consente di ridurre significativamente i costi operativi. La piattaforma infatti permette di visualizzare sulla sua app tutte le principali rotte intermodali europee e conseguentemente una scelta più conveniente, un risultato più efficace.
Miglioramento dell’impatto ambientale
Promuovendo l’utilizzo del trasporto intermodale, Genio si impegna per una mobilità sostenibile che riduca le emissioni di Co2. Gli utenti della piattaforma contribuiscono così a un trasporto merci più rispettoso dell’ambiente, allineandosi con le crescenti esigenze di sostenibilità ambientale.
“Questo Portale desidera ricordare l’Ing. Eugenio Muzio, una persona fuori dal comune, che ho conosciuto alcuni anni fa e con cui ho avuto il privilegio di collaborare. Una persona di una disponibilitĂ rara e un entusiasmo contagioso, che riteneva l’idea di una nuova piattaforma sull’IntermodalitĂ una sfida interessante, per la quale senza riserve come suo costume, aveva giĂ iniziato a spendersi.
Grazie Ingegnere.”
Stefano Ronca
Si ringrazia per il supporto ricevuto: ALIS e Banca Popolare di Sondrio.
Nota
Questo Portale è stato realizzato senza l’utilizzo di finanziamenti esterni.
